-Le Foto- Ciclo-escursione intersezionale [Sabato 25 Maggio 2024]

Sabato 25 maggio 2024 la nostra sezione ha partecipato alla cicloescursione intersezionale organizzata in occasione dei 600 anni dell’assedio di L’Aquila. Il percorso, come da programma, ha permesso di visitare luoghi storici e suggestivi della conca aquilana, con partenza dalla sede sezionale. Tra questi, il castello di Ocre, dalla cui sommità si è potuto godere della visuale del sottostante abitato di Fossa e dell’intero versante sud ovest della catena del Gran Sasso. La discesa ci ha poi regalato la vista della rupe calcarea con il convento di S. Angelo d’Ocre e poi la visita alla chiesa di Santa Maria ad Criptas, resa possibile grazie alla sindaca di Fossa e arricchita dalla sua sapiente descrizione. La pioggia che ci ha accompagnato lungo il rientro a L’Aquila è stata poi ben ripagata dallo splendido abbraccio della Basilica di Collemaggio. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori per la riuscita della escursione.

Ritorna la Ciclo escursione… Intersezionale organizzata dalla sezione di L’Aquila e del Gruppo Slow Bike della sezione di Ascoli Piceno. Percorso ad anello di 45 km con dislivello di 580 mt. Si ripercorreranno i luoghi della battaglia campale in cui fu sconfitto Braccio da Montone, a 600 anni dal 2 Giugno 1424, evento che pose fine ai tredici mesi di assedio della città dell’ Aquila. Appuntamento, quindi, Sabato 25 Maggio 2024 presso la sede CAI dell’Aquila alle ore 8:30. La partecipazione è possibile previo contatto telefonico con l’accompagnatore il cui numero telefonico è riportato in locandina entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente l’escursione.

Maggiori info in locandina.

Vi aspettiamo!