La Cerimonia in programma Martedì 11 Dicembre, Giornata Internazionale della Montagna, alla presenza di Vincenzo Torti e Fabrizio Pregliasco, Presidenti di CAI ed ANPAS, ideatori del Progetto.
Leggi tutto su “Lo Scarpone”
“Cari Soci ed Amici della Sezione,
Che valore date alle promesse ed ai sogni? La Casa della Montagna è stata per molto tempo un sogno, il sogno di un tentativo di rinascita per chi ama la montagna ma soprattutto le Proprie montagne; ma i sogni, per quanto belli, sono eterei e fatti di una sostanza che al mattino è destinata a dissolversi…
La Casa della Montagna, oggi è diventata una promessa, una promessa concreta, fatta di pietre e sudore, come quelle promesse di chi ha deciso di restare e non abbandonare le proprie montagne.
Allora è qui, in questo territorio abitato da chi si è affidato alle promesse e alle speranze, che oggi si realizza qualcosa di concreto, che potrà donare, a chi ancora non ce l’ha, la speranza necessaria per credere alle promesse. Perché, come l’uomo, la nostra terra ha bisogno di chi se ne prenda cura.
La nostra promessa è che la Casa della Montagna sarà la dimora del cuore pulsante del suo territorio: tutti coloro che amano la montagna e la vivono con rispetto.”
Il Presidente
Franco Tanzi