E’ stata una giornata intensa e ricca di emozioni. CAI, FIE e Liberautismo hanno percorso, in occasione del 550° anniversario della Madonna di Filetta, lo storico sentiero che da Amatrice porta alla Chiesa eretta nel 1472.
Tornati ad Amatrice, dopo una sosta presso la Casa della Montagna, è stato possibile visitare il plastico di Amatrice e, successivamente presso l’Auditorium della Laga, ascoltare una breve conferenza sulla storia della Chiesa di Filetta e della processione ad essa collegata, curata da Don Luigi Aquilini e dall’arch. Giulio Aniballi.
CAi e FIE hanno presentato al pubblico e al Vicesindaco Roberto Serafini le loro attività e le prossime iniziative.
E’ stata l’occasione per presentare il nuovo pannello informativo sui sentieri del versante occidentale della Laga, realizzato dal gruppo cartografia e GIS della Sezione CAI di Amatrice. Il pannello verrà messo a disposizione delle Amministrazioni comunali di Amatrice, Accumoli, Campotosto e Cittareale per essere esposto in punti strategici del territorio al fine di promuoverne la conoscenza e valorizzarne la fruibilità da parte di turisti ed escursionisti.Di seguito un breve reportage che documenta l’evento.
Domenica 22 Maggio importante appuntamento ad Amatrice, in occasione dei festeggiamenti per il 550° anniversario della Madonna di Filetta.
CAI e FIE ( Federazione Italiana Escursionismo Delegazione Lazio) sul Sentiero storico per Filetta.
Escursione riservata ai soli Soci CAI e FIE. Si percorrerà Sentiero CAI Amatrice n. 300, Sentiero Europeo E1, Sentiero Italia, tratta O20, Cammino Naturale dei Parchi.
Al termine dell’escursione ci sarà un rinfresco per i partecipanti con un contributo di euro 8,00
Nel pomeriggio presso l’Auditorium della Laga si svolgerà un’ incontro cittadino con la presentazione di un video sul Santuario di Filetta. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione sia per l’escursione che per il rinfresco entro le ore 20:00 di Giovedi 19 Maggio tramite SMS o WhatsApp al numero 338 2282101. Maggiori info le potrete trovare sulla locandina di seguito riportata.
Vi aspettiamo numerosi!